INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), la società Cofficina Retail s.r.l. informa che i dati personali forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della suddetta normativa, secondo i criteri di seguito meglio indicati. In ogni caso, il trattamento medesimo sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

1) I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
– concorsi ed operazioni a premio;
– analisi di mercato e di marketing (previo consenso);
– elaborazioni di dati a fini statistici (previo consenso);
– invio di newsletter, altre iniziative promozionali e di comunicazione commerciale, anche attraverso l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica o utenza di telefonia mobile o attraverso messaggio del tipo MMS o SMS;
– qualsiasi ulteriore finalità in relazione alla quale il soggetto cui i dati si riferiscono abbia fornito espressamente il proprio consenso.

2) Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:
Il trattamento dei dati avverrà con gli strumenti e le modalità ritenute idonee a proteggere la sicurezza e la riservatezza dei dati personali e potrà essere effettuato sia manualmente, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, e comprenderà tutte le operazioni previste dalla legge e necessarie al trattamento in questione, inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti di cui al successivo punto 4). Alcuni dei dati potranno essere trattati tramite reti telematiche, sia con riguardo a reti locali protette che con riguardo alla rete Internet. Con riferimento a quest’ultima, i trattamenti effettuati saranno soggetti agli standard di sicurezza offerti dalla rete.
I dati in questione saranno trattati da personale dipendente della società Cofficina Retail s.r.l e/o da dipendenti di primarie società terze incaricate dalla società Cofficina Retail s.r.l, autorizzati al trattamento ed alla conservazione dei dati, opportunamente identificati ed istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dal D. Lgs. 196/2003.

3) Natura del conferimento
Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa, tuttavia può essere necessario per il conseguimento di alcuni dei fini indicati (gestione dei concorsi ed operazioni a premio; attivazione di rapporti contrattuali e commerciali, ecc.), nel qual caso il mancato conferimento di dati obbligatori non ne consentirà il perseguimento.

4) Comunicazione dei dati
I dati personali non saranno comunicati o diffusi a terzi

5) Titolare e responsabile del trattamento
Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è la società Cofficina Retail s.r.l, con sede legale in Rozzano – Via Moncenisio 83/6, in persona del legale rappresentante pro tempore.

6) Diritti dell’interessato
In relazione al trattamento dei dati personali, Le è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, che per Sua comodità si riproduce integralmente:

Decreto Legislativo n. 196/2003
Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.2. L’interessato ha diritto di ottenere
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.3. L’interessato ha diritto di ottenere:a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Responsabilità dei contenuti
Per qualunque approfondimento in merito alla modalità di trattamento dei dati personali, alla richiesta di accesso, di modifica o di cancellazione degli stessi, oppure per opporsi al loro utilizzo, si prega di contattare:

Servizio Clienti – Cofficina Retail s.r.l
P.I. IT08770130964
Via Moncenisio 83/6 – 20089 Rozzano (MI)
Tel. 02/89268281
e-mail: info@cofficina.it

TERMINI E CONDIZIONI E-COMMERCE

Obblighi del cliente
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Definizione dell’ordine
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Cofficina Retail s.r.l. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Cofficina Retail s.r.l. comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine. 

In particolare Cofficina Retail s.r.l. non accetterà ordini:

  • se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
  • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario o contrassegno.

Modalità di acquisto
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno). 

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Cofficina Retail s.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

Consegna dei prodotti
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Cofficina Retail s.r.l..

Cofficina Retail s.r.l. garantisce l’evasione della merce dal nostro magazzino entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.
La spedizione avviene tramite corriere espresso,  La consegna in Italia normalmente avviene in 24/48 ore, salvo località disagiate, da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino.

Il prezzo della spedizione dipende dalla modalità prescelta ed è indipendente da tipologia e numero di prodotti acquistati. In allegato alla spedizione verrà emessa fattura riportante i dati del cliente  e la descrizione della merce acquistata.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Cofficina Retail s.r.l.).

Garanzia di conformità e prodotti difettosi
I prodotti acquistati sul sito www.begoldfy.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Cofficina Retail s.r.l. è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Diritto di recesso
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Cofficina Retail s.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.begoldfy.it.

Modalità per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Cofficina Retail s.r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Cofficina Retail s.r.l.

Via Moncenisio 83/6

20089 Rozzano (MI)
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Cofficina Retail s.r.l. entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito a Cofficina Retail s.r.l. completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Cofficina Retail s.r.l. sono a carico del cliente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Cofficina Retail s.r.l. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare, Cofficina Retail s.r.l. procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

Cofficina Retail s.r.l. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Clausola risolutiva espressa
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Cofficina Retail s.r.l. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

Reclami
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 02/89268281 o l’indirizzo di e-mail  info@ cofficina.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Milano. Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.